“Nella rivista specializzata ‘Green Up’ si parla anche Castiglionese con le interviste alle nuove generazioni che operano nel settore del verde, di cui fa parte anche il nostro Matteo Segantini”.
Lo annuncia il sindaco Mario Agnelli sempre attento e grande sostenitore dei giovani che partendo dalla tradizione hanno sviluppato, con sapienza e ingegno, idee innovative. È il caso di Matteo Segantini titolare insieme al fratello Federico della “Garden Segantini Green Passion”, l’attività che è nata con il nonno Giovanni, passata ai genitori Roberto e Graziella, e trasformata in un garden center da 11 mila metri quadrati e una gamma vastissima di prodotti che soddisfano i gusti e le aspettative di ogni cliente.
“Il passaggio generazionale è avvenuto circa 4 anni fa, è stato un processo lento sancito ufficialmente dall’inaugurazione della nuova struttura, 21 marzo 2022, che ha definito anche i compiti e i settori in cui operiamo. Federico si occupa della pubblicità e dei social media, oltre che della cartellonistica ed etichettatura mentre io mi dedico all’acquisto e alla gestione commerciale e generale del punto vendita e reparti” spiega Matteo Segantini.
Oggi il garden conta una metratura di 11 mila metri quadrati, suddivisi in area tecnica, area piante da interno, serra fredda con ortaggi e floricoltura e un vivaio esterno, di cui 2 mila metri quadrati coperti e fruibili anche durante l’inverno.
Un effetto “wow” cercato e realizzato che getta le basi per nuove avventure in attesa della quarta generazione per adesso formata dai figli di Matteo, Lavinia e Gregorio.