NICOLA FRAPPI, TERZO ASSOLUTO NEL CAMPIONATO ITALIANO AVIS.

Gara Classica con i suoi 50 interminabili chilometri molti anzi tanti dei quali in salita che dal Centro di Pistoia arriva fino alla cima all’Abetone. Ieri è stato ricevuto dal sindaco Agnelli insieme al presidente e rappresentativa consiglio dell’Avis sezione di Castiglion Fiorentino.

05 Luglio 2024
NICOLA FRAPPI, TERZO ASSOLUTO NEL CAMPIONATO ITALIANO AVIS.

Ci ha provato per ben 5 volte e questa volta è salito nel podio.

Stiamo parlando di Nicola Frappi, castiglionese doc, che nei giorni scorsi ha partecipato al Campionato Nazionale Avis di Podismo “Pistoia-Abetone” classificandosi terzo assoluto.

“E’ stata una gara durissima” – ha raccontato Nicola – “50 chilometri molti dei quali in salita, dal centro di Piscina fino alla cime dell’Abetone”.

Negli anni la gara ha visto la partecipazione anche di altri castiglionesi appassionati podisti che hanno portato in alto il nome della Città di Castiglion Fiorentino.

“Mi alleno quasi tutti i giorni, con costanza, sia correndo ma anche con esercizi per potenziare la forza sempre sotto la supervisione del preparatore atletico Vittorio Polvani. La prossima sfida sarà una maratona in autunno”.

Sport e solidarietà, quindi, la passione per la corsa e la volontà di aiutare il prossimo donando il sangue.

“Siamo onorati del successo ottenuto da Nicola che ha ben coniugato l’attitudine per lo sport e il sentimento di altruismo che contraddistingue i donatori. Per noi è sempre un vincitore” ha dichiarato Gabriele Giommetti, presidente Avis Castiglion Fiorentino.

E ieri mattina alla presenza del sindaco Mario Agnelli si è svolta una piccola cerimonia durante la quale la sezione Avis di Castiglion Fiorentino con il suo presidente, Gabriele Giommetti, e una rappresentativa del consiglio hanno donato a Nicola una pergamena e una medaglia d’oro.

“E' salito sul podio dell'Ultra Marathon Pistoia-Abetone di 50 km, classificandosi al terzo posto, il Campione Italiano Avis nonché nostro concittadino Nicola Frappi, con il quale mi congratulo ancora una volta” ha concluso il sindaco Mario Agnelli.

Venerdi 05 Luglio 2024