
Rischio incendi boschivi: prorogato al 21 settembre il divieto di abbruciamenti
È stato prorogato fino al 21 settembre 2025 il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali in tutta la Toscana.
Leggi di piùÈ stato prorogato fino al 21 settembre 2025 il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali in tutta la Toscana.
Leggi di piùNel mese di luglio 2025 la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto il 71,8%, il valore più alto registrato da inizio anno.
Leggi di piùLa fase fenologica, il periodo ed anche le condizioni meteo, continuano ad essere idonei per la proliferazione della mosca.
Leggi di piùL’assiolo è un piccolo rapace notturno, molto simile alla civetta, comune nel nostro territorio e conosciuto anche come “chiù” per via del suo caratteristico verso
Leggi di piùLa fase fenologica, il periodo ed anche le condizioni meteo, sono idonei per la proliferazione della mosca.
Leggi di piùI ringraziamenti del sindaco Mario Agnelli agli “angeli” con la tuta arancione
Leggi di piùINSTALLATE LE 20 POSTAZIONI PER 10 SITI CHE TOCCANO TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.
Leggi di piùAl via il monitoraggio Il bollettino da martedì 1 luglio viene pubblicato nei canali ufficiali del Comune.
Leggi di piùNegli ultimi 20 anni il costo è triplicato.
Leggi di piùDa oggi a mezzanotte scatta il divieto assoluto di abbruciamento dei residui vegetali su tutto il territorio della Regione Toscana. L’appello del sindaco Mario Agnelli
Leggi di piùLa camminata ambientale si terrà domani, sabato 7 giugno alle ore 9.30. Ritrovo presso la stazione ferroviaria.
Leggi di piùLe casine dell’acqua hanno erogato acqua come il volume di una piscina da 25 metri piena per un terzo. Premiati i 10 nuclei familiari che hanno più usufruito dei fontanelli nel 2024.
Leggi di piùConsegnati gli attestati di partecipazione alla classe IIIª A della scuola primaria “Mencarelli” di Manciano per il progetto nazionale “Olio in cattedra”.
Leggi di piùCampagna d’informazione e prevenzione promossa dall'amministrazione per limitare l’uso degli adulticidi, spingendo su strategie sostenibili. Appuntamento per venerdì 30 maggio dalle ore 9.30 al mercato in piazzale Garibaldi.
Leggi di piùDopo la raccolta sul campo, nei giorni scorsi l’analisi dei rifiuti raccolti. In 500 metri quadrati trovati 1993 rifiuti. Il podio: 957 mozziconi di sigaretta, 175 frammenti di carta e 166 pezzi di plastica.
Leggi di più