SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA DELL' INFANZIA IN TEATRO PER I DIRITTI DEI BAMBINI.

19 Dicembre 2017
SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA DELL' INFANZIA IN TEATRO PER I DIRITTI DEI BAMBINI.
Anche quest'anno l'I.C Città di Castiglion Fiorentino,da sempre sensibile alle problematiche dell'infanzia, collabora con Unicef Italia “Scuola amica dei bambini, delle bambine e adolescenti” e Miur in un progetto volto a sensibilizzare grandi e piccoli sul tema dei diritti dei bambini.
Da questo lavoro prende il via lo spettacolo "Noi siamo il mondo...viaggio nei diritti con la pigotta Camilla” che verrà rappresentato al Teatro Comunale "Mario Spina" martedì 19 dicembre alle ore 18:30.
Protagonisti sono gli alunni appartenenti alla sez. 1 della Scuola dell'Infanzia "Brogi" e le classi prime A / B e seconda B della Scuola Primaria "Ghizzi". La Pigotta,simbolo dell'Unicef,prende vita e, nel corso di un viaggio immaginario attraverso il mondo,scopre drammatiche realtà di negazione dei diritti più
elementari (alla pace,alla salute,all'accoglienza,al gioco..).
Siete tutti invitati a sostenere con la vostra presenza l'impegno e lo sforzo profusi da questi piccoli alunni e dalle loro insegnanti,che hanno cercato di rendere fruibile a tutti un tema così complesso e attuale.