“La lunga vita. Longevità: nuova fonte di energia”.

20 Dicembre 2017
  “La lunga vita. Longevità: nuova fonte di energia”.
Lo scultore Alberto Bruni, l’unico artista aretino presente nella mostra fotografica della Fondazione Farmafactoring a Palermo.

L’artista castiglionese Alberto Bruni scelto dalla Fondazione Farmafactoring per l’allestimento della mostra fotografica in pieno svolgimento a Palermo all'interno della Chiesa di Maria Santissima Annunziata (detta La Pinta).
"La lunga vita. Longevità: nuova fonte di energia" è il titolo della mostra che vuole
rappresentare come la "silver age" sia divenuta negli ultimi anni un momento di vita con contenuti e finalità proprie e non più un tratto terminale e declinante del ciclo di vita; è una nuova fase in cui è potenzialmente possibile realizzare la propria soggettività con attività, interessi e progetti individuali e collettivi. La longevità attiva è una realtà in atto per milioni di persone che esercitano ruoli sociali significativi nelle reti familiari e nelle comunità ed hanno una vita piena di relazioni, attività, progetti” si legge nel volume che raccoglie l’evento.
Alberto Bruni, l’unico artista aretino presente, è stato scelto dalla casa produttrice per la sua inossidabile volontà di creare con la pietra oggetti e opere d’arte.
Le fotografie sono state realizzate da Costantino Ruspoli, artista d'eccellenza, mentre la curatela della mostra e del libro è stata affidata ad Alessandro Scotti, giornalista, scrittore e fotografo di altissimo livello.