Descrizione
Anche questa settimana i voli si sono stabilizzati quasi ovunque sui valori della settimana passata, con alcuni picchi in crescita (Santa Margherita, la Nave Castroncello e Bacerne Alte) ed altri in leggero calo. Il dato delle catture nella colonna evidenziata in giallo è quello dell’ultimo controllo.
Chi fosse già intervenuto contro la Mosca, anche se questa settimana avesse qualche cattura in più, si consideri coperto per i successivi 12-14 giorni dalla data dell’intervento fitosanitario, a meno che non abbia usato prodotti biologici nel qual caso i tempi di persistenza si riducono anche di molto. Sull’argomento è possibile contattare il tecnico per un confronto.
Nelle due trappole installate ad inizio agosto che hanno sia l’attrattivo feromonico che quello cromotropico, le catture anche questa settimana sono, più alte attorno alle 15-20 unità per trappola.
IL TECNICO È A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI CONSULENZE E CHIARIMENTI E PUÒ ESSERE CONTATTATO TELEFONICAMENTE IN QUALSIASI MOMENTO
PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE CONTATTARE IL COMUNE DI CASTIGLION FIORENTINO TEL. 057565641
UFFICIO AMBIENTE E SVILUPPO TEL.0575656415
O IL TECNICO DELLA COLDIRETTI: MONTESI LUIGI AL 3475560170
A cura di
Contenuti correlati
- Campionato Open di Mongolfiere Toscana 2025.
- Bollettino fitopatologico olivo 16 settembre 2025
- “Buone pratiche anti-zanzara”.
- Rischio incendi boschivi: prorogato al 21 settembre il divieto di abbruciamenti
- Raccolta differenziata, a luglio Castiglion Fiorentino tocca quota 71,8 per cento
- Bollettino fitopatologico olivo 25 agosto 2025
- Un piccolo assiolo salvato e liberato a Castiglion Fiorentino
- Bollettino fitopatologico olivo 19 agosto 2025
- Anche una squadra della sezione castiglionese della Vab impegnata a domare l’incendio che da sei giorni sta devastando il Parco Nazionale del Vesuvio.
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 10:45