Piano Strutturale Intercomunale: sono online gli elaborati preliminari predisposti per il territorio di Castiglion Fiorentino.

22 Gennaio 2022

Dopo gli ultimi incontri con i tecnici, organizzati anche attraverso la modalità smart per garantire la massima apertura, il comune di Castiglion Fiorentino rende noto il programma delle fasi e delle attività previste per la redazione del PSI dei Comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona e Foiano della Chiana. Si fa presente che sono disponibili nel sito del Comune nella sezione edilizia ed urbanistica alla voce Piano Strutturale Intercomunale gli elaborati predisposti in bozza dai progettisti del Piano Strutturale Intercomunale del Comune di Castiglion Fiorentino già visionati dalla Commissione Urbanistica comunale nella seduta del 27/12/021 a cui hanno partecipato anche i Capogruppo consiliari. Gli elaborati saranno adottati entro il prossimo 28 febbraio, come da precedenti comunicazioni. L’avviso pubblico diventa una forma di consultazione finalizzata anche a colmare la distanza che si è prodotta in questi mesi di forzata interruzione di contatti diretti con i cittadini per consentire una più ampia riflessione e confronto intorno al nuovo strumento di pianificazione territoriale, così come disposto nella Delibera di Avvio del PSI, ed è finalizzato a raccogliere contributi e proposte anche a supporto della definizione del perimetro del territorio urbanizzato.  Il presente avviso ha esclusivamente valore consultivo e non vincola in alcun modo la definizione dei contenuti del Piano Strutturale da parte del Comune. Non è dovuta risposta puntuale alle proposte presentate in relazione al presente avviso.