SOLIDARIETA’ E MUSICA: SERATA-EVENTO SABATO 18 DICEMBRE A CASTIGLION FIORENTINO. NELL’APPUNTAMENTO DEDICATO A MAMMA-CORAGGIO SILVANA BENIGNO.

Sul palco dello “Spina” musicisti, cantanti e non solo. insieme per raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro il cancro.

Data di pubblicazione:
15 Dicembre 2021
SOLIDARIETA’ E MUSICA: SERATA-EVENTO SABATO 18 DICEMBRE  A CASTIGLION FIORENTINO.   NELL’APPUNTAMENTO DEDICATO A MAMMA-CORAGGIO SILVANA BENIGNO.

“Regaliamo Sorrisi”. Il percorso di solidarietà e di speranza intrapreso da Fabrizio Paladino, di professione giornalista, all’indomani della perdita della moglie Silvana Benigno prosegue e raccoglie consensi. Sabato prossimo, 18 dicembre alle ore 21.00, il Teatro Spina ospiterà una serata-evento, nata in collaborazione, tra gli altri, della Pro Loco e dell’emittente radiofonica “Radio Effe” con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino,  dove la musica sposa la solidarietà. “Regaliamo Sorrisi -  Semina di speranza la vita e innaffiala di solidarietà” è, dunque, il titolo della manifestazione che vuole essere uno straordinario messaggio di speranza verso tutto quelle persone che ogni giorno lottano per sconfiggere la malattia. La sfida al cancro di Silvana è stata messa nero su bianco dal marito Fabrizio e sabato sera verrà, quindi, raccontata durante l‘evento al quale parteciperanno tanti musicisti, cantanti e non solo. Saliranno sul palco dello “Spina” il ventriloquo Andrea Radicchi, la band “Tiferno Blues Project”, la violinista Laureta Hoday insieme a Moira Lena Tassi, la band M&M ( Medici e Musica), il batterista castiglionese Claudio Cuseri e il suo allievo Tommaso Fantozzi, oltre a Stefano Cerisoli insieme a Benedetta Giovannini. Previste anche le performance dei ragazzi della Scuola di musica " Valentina Giovannini" e dell' Associazione  Culturale " il melograno": Caterina Morelli, Sara Luconi, Elena Vicario, Mattia Caciagli e Alice Vesevio oltre al gruppo cantanti della Proloco  Alba Chiara Brindisi, Maria Chiara Capecchi, Mr Fabian, Alessio Giannetti  e Asia Bircolotti. “Regaliamo sorrisi”, la serata nata per ricordare “IL tuo sorriso ribelle”, il libro di Fabrizio Paladino che narra il doloroso cammino di sua moglie Silvana Benigno contro il Cancro, e per raccogliere fondi per la ricerca. “Il dolore per la perdita di una persona cara si è trasformato in una speranza per un domani migliore. Un giusto approccio alla vita che facciamo nostro e cerchiamo, per quanto possibile di divulgarlo affinché possa risultare utile a tutte quelle persone e le loro famiglie che combattono ogni giorno le difficoltà portare da una malattia” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.  

L’appuntamento di sabato è condotto da Moira Lena Tassi. Durante l’iniziativa si potrà acquistare il libro “Il tuo sorriso ribelle” e sostenere così la ricerca contro i tumori. Durante la serata è, infatti, in programma una raccolta fondi destinata alla ricerca contro il cancro Fondazione Ieo-Monzino di Milano. Saranno rispettate tutte le nuove normative anti-Covid.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023