Il Capitano De Santis della Compagnia dei Carabinieri di Cortona in visita di cortesia dal Sindaco Agnelli.

Data di pubblicazione:
02 Dicembre 2021
Il Capitano De Santis della Compagnia dei Carabinieri di Cortona in visita di cortesia dal Sindaco Agnelli.

“Un caloroso benvenuto dalla Città di Castiglion Fiorentino e un augurio di buon lavoro”. Così il sindaco Mario Agnelli al Capitano della Compagnia di Cortona, Antonio De Santis in visita a Castiglion Fiorentino. L’incontro tra il sindaco Mario Agnelli e il Capitano De Santis si è tenuto nei giorni scorsi in palazzo San Michele. Si è trattata di una visita di cortesia quella del capitano all'Amministrazione comunale all'indomani del suo arrivo alla compagnia di Cortona. Durante l’incontro c’è stata l’occasione di ribadire la vicinanza e l’impegno di collaborazione tra le istituzioni. 
 Il capitano dei carabinieri Antonio De Santis arriva alla Compagnia di Cortona dopo  aver comandato il Noe di Ancona. De Santis, 47 anni, sposato e padre di due figli, nato a Roma ma di origini abruzzesi, aveva assunto nel 2017 il comando del Nucleo operativo ecologico, dove si è occupato in questi anni di vigilanza, prevenzione e repressione delle violazioni in danno dell'ambiente nelle Marche.
    L'ufficiale si è arruolato nell'Arma dei carabinieri nel 1994 ed ha prestato servizio nei primi anni della sua carriera nella Capitale, in Calabria e poi nel Fermano. Prima di arrivare al Noe aveva guidato, sempre nelle Marche, il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Senigallia (Ancona). Ora questo nuovo importante incarico in Toscana al comando della compagnia carabinieri di Cortona. 
 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 06 Ottobre 2022