“Solidarietà In Buone Mani” promuove la seconda edizione della “Giornata del Benefattore” Domenica 3 Ottobre 2021

Ospiti speciali le Associazioni provinciali di rappresentanza di Medici e Infermieri

29 Settembre 2021

“Solidarietà In Buone Mani”, l’Associazione presieduta da Don Giuliano Faralli e fondata da Padre Arturo Buresti, ripropone anche nel 2021 la “Giornata del Benefattore”. Si tratta di un evento annuale in occasione del quale si intende ringraziare tutti i Benefattori e coloro che hanno sostenuto il raggiungimento degli obiettivi. Un momento di festa ma anche di riflessione e condivisione.  Quest’anno – come ci dice il Presidente Don Giuliano Faralli –  la novità rispetto alla prima edizione è la presenza di una rappresentanza delle Associazioni  provinciali di Medici e Infermieri, ovvero dei sanitari del nostro territorio che sono stati in prima linea in questo lungo periodo di lotta alla pandemia  e di impegno per la salute dei nostri cari. Era doveroso un ringraziamento a loro, ma anche un momento di incontro tra modi di praticare la solidarietà che sono complementari: quella praticata verso coloro che ci sono vicini e quella che guarda alle realtà povere di paesi lontani. La radice è sempre la stessa, la spinta all’altruismo e al bene del prossimo ovunque egli si trovi.

L’iniziativa avrà luogo domenica 3 ottobre alle ore 17.00 con la Santa Messa preso la Chiesa della Collegiata in Castiglion Fiorentino, uno momento di preghiera, di riflessione e un pensiero forte ai Benefattori dell’Associazione che non sono più tra noi.  A seguire ci sarà uno spettacolo di giochi di bandiera nella piazza antistante la Chiesa grazie al “Gruppo storico e sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino” che non poteva certo mancare. Grande protagonista del lungo viaggio di solidarietà iniziato con Padre Arturo Buresti e oggi testimonial di tante iniziative a favore dei progetti. La “Giornata del Benefattore” è patrocinata dal Comune di Castiglion Fiorentino.

Al termine della serata verranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione interna a premi il cui ricavato è interamente destinato al sostegno dei tanti progetti in corso.

L’Associazione “Solidarietà In Buone Mani” opera sia in Africa, ovvero in Sierra Leone,  che nello stato sudamericano del Perù. Grandi risultati sono stati raggiunti in entrambi i contesti: dalle scuole e strutture sportive realizzare in Sierra Leone grazie al sostegno diretto di Leonardo Pieraccioni al riconoscimento di “Eccellenza Italiana” ricevuto in Perù.

Per maggiori informazioni su progetti e attività la due giorni sopra descritta ì l’occasione adatta. Don Giuliano e tutta l’Associazione “Solidarietà In Buone Mani” Vi invitano a partecipare!!