È diventato, ormai, un appuntamento che si ripete ogni anno quello tra i ragazzi del Campus “La Rossi” e il sindaco Mario Agnelli durante il quale, oltre alla visita a Palazzo San Michele, i ragazzi raccontano il paese che vorrebbero.
E dopo la richiesta dello scorso anno di una rete da calcetto al campo antistante Parco Presentini, quest’anno il desiderio “più goloso” è stato quello di abbassare il prezzo del gelato almeno un giorno alla settimana.
E siccome, come si suol dire, “ogni promessa è un debito”, dalla prossima settimana e fino alla fine del mese di agosto, ogni martedì pomeriggio per i minori di 14 anni ci sarà la possibilità di acquistare il cono gelato al solo costo di 1.50 euro.
Hanno aderito le tre gelaterie del centro storico: “Snoopy” in piazza Matteotti, “La Girandola” lungo via Matteotti e “Ice Dream”, lungo Corso Italia.
“Un desiderio che abbiamo cercato volentieri di esaudire ma ovviamente il tutto è stato possibile grazie alla disponibilità di Alessandro Rencinai della gelateria Snoopy, Ashan Udugampala della gelateria Ice Dream e Jennifer Scrudato della gelateria La Girandola che hanno sposato con grande entusiasmo questa iniziativa che rende l’estate castiglionese sempre di più a misura di bambino” ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini.