Il castiglionese Renato Bircolotti mossiere al Palio di Siena del 16 agosto

La decisione, presa dalla giunta comunale su proposta dei Capitani delle Contrade, consentirà a Bircolotti - starter di grande fama e protagonista nei più importanti ippodromi italiani - di tornare sul verrocchio di Piazza del Campo per la seconda volta in carriera dopo il suo esordio nell’edizione di luglio 2022.

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2024
Il castiglionese Renato Bircolotti mossiere al Palio di Siena del 16 agosto

Sarà il castiglionese e dipendente del nostro Comune Renato Bircolotti il Mossiere del Palio di Siena, il Palio dell’Assunta, che si correrà il 16 agosto prossimo in Piazza del Campo. L’ufficialità è arrivata nella giornata di venerdì 12 luglio dopo il via libera della giunta comunale di Siena. La decisione, presa dalla giunta comunale su proposta dei Capitani delle Contrade, consentirà a Bircolotti - starter di grande fama e protagonista nei più importanti ippodromi italiani - di tornare sul verrocchio di Piazza del Campo per la seconda volta in carriera dopo il suo esordio nell’edizione di luglio 2022.

 

Renato Bircolotti è molto noto e stimato nel circuito delle corse dei Palii a pelo, essendo colui che ad oggi conta più presenze sui verrocchi dei più importanti Palii italiani dopo quello di Siena: Legnano, Asti, Fucecchio e Ferrara. Per Bircolotti, quello del 16 agosto a Siena sarà il centodecimo Palio a cui avrà dato la mossa.

 

“Non posso che congratularmi con il ‘nostro’ Renato Bircolotti – dichiara il Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli - il prossimo 16 agosto sarà un castiglionese a dare la mossa al Palio di Siena. E in questo caso non potrò che fare il tifo per il Mossiere. Forza Renato!”

Ultimo aggiornamento

Sabato 13 Luglio 2024