Ribalta internazionale per Castiglion Fiorentino con la partecipazione del film “La Passion de l’Instant” al Festival di Cannes.
Ad un anno dalle riprese, “La passione dell’Attimo” è prodotto dalla casa francese “Nympheaproductions”, nelle persone del Regista/produttore Michele Moscatelli e la Produttrice Antonella Di Nardo, e co-prodotto da Paolo Novembri, grande trepidazione per i protagonisti visto il debutto di questa sera in territorio francese.
Dopo la prima esperienza, con il film “Anna Rosenberg” che ha visto Claudia Gerini l’interprete femminile, Michele Moscatelli è tornato nella città castiglionese per girare alcune scene del lungometraggio interpretato da attori francesi di fama televisiva e teatrale nonché da giovani emergenti nelle series di futura programmazione anche sulla piattaforma Netflix.
Al centro della narrazione cinematografica la vita di Thomas, un talentuoso ma squattrinato scrittore la cui vita prende una svolta inaspettata quando viene sfrattato dal suo appartamento. Dopo un litigio con l’amico Alexandre, il giovane decide di andare a vivere nel vecchio teatro abbandonato della città dove incontrerà una misteriosa senzatetto.
Con questo lungometraggio, si rinnova, quindi, il connubio tra Castiglion Fiorentino e il cinema francese.
A partire dalla scelta di Olivier Assayas, il regista vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2016, che ha scelto Castiglion Fiorentino come il suo “buen ritiro” per poi passare alle varie prduzioni italo-francesi che hanno trasformato la nostra Città in un set a cielo aperto.
Le riprese del film “La Passion de l’Instant”, infatti, sono durante una ventina di giorni interessando gli angoli più significativi di Castiglion Fiorentino; il cinema può rappresentare un importante volano per la promozione di Castiglion Fiorentino.