Teletruria torna a puntare sulla musica come intrattenimento televisivo e lo fa con un nuovo format che, per l'occasione, verrà ospitato al teatro comunale “Mario Spina” di Castiglion Fiorentino: "A tempo di musica senior” il nome del nuovo programma, che vedrà sfidarsi a ritmo di musica 16 volti noti aretini: professionisti, imprenditori, medici con la passione per le note. Cinque puntate che andranno in onda ad aprile sul canale 16 per la Toscana e 88 per l’Umbria e che verranno registrate in tre serate speciali: giovedì 7 marzo la prima e la seconda puntata, giovedì 14 le semifinali e il 4 aprile la finalissima.
"Quest'anno ricorrono i 50 anni di Teletruria, storica emittente aretina che tanto ha dato a questo territorio - ricorda l'AD Paolo Dottori - e proprio perchè vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento, non ci fermiamo mai e variamo questo nuovo programma, che intende lasciare un segno. “A tempo di musica senior” infatti avrà anche un momento dedicato alla solidarietà, che a Castiglion fiorentino ha sempre trovato terreno fertile: durante le registrazioni e anche con la messa in onda, verrà portata avanti una raccolta fondi per contribuire al progetto “Dakar4Dakar” della Fondazione Fabrizio Meoni onlus. Gioele Meoni sarà con noi in tutte e cinque le puntate e ci racconterà quello che sta facendo in Africa nel nome di suo padre, il grande e indimenticabile Fabrizio Meoni".
"Contribuiamo molto volentieri al nuovo format di Teletruria, ospitando la kermesse nel nostro splendido teatro comunale - dichiara il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli - a maggior ragione, lo facciamo anche per lo spunto benefico, che andrà a contribuire alla causa della Fondazione Meoni, a noi molto cara, come del resto tutte le altre associazioni castiglionesi, che invitiamo al teatro come sostegno per Gioele Meoni".
L’ingresso al teatro sarà libero, è richiesta la prenotazione alla Pro Loco tramite il Presidente Paolo Faralli (349.5764969 – Edicola Faralli Corso Italia Castiglion Fiorentino). L’invito è aperto a tutta la comunità castiglionese ed oltre. Un’occasione imperdibile di intrattenimento, musica, divertimento e beneficenza.