IL SINDACO AGNELLI CONSEGNA ATTESTATO DI RICONOSCIMENTO ALLA MAESTRA DI TENNIS MARIA LETIZIA ZAVAGLI.

08 Febbraio 2024

“Dopo l'onda azzurra di Jannik Sinner che tanto bene ha fatto allo sport e al tennis italiano, un piccolo attestato di riconoscimento ad un pezzo di storia dei 60 anni del Tennis Club Castiglionese che ha contribuito a scrivere anche la Maestra Maria Letizia Zavagli al quale va il mio ringraziamento e quello di tutti gli appassionati di tennis, in particolare quelli che grazie a Lei hanno intrapreso questa bellissima disciplina sportiva”.

Così il sindaco Mario Agnelli via social sottolineando le imprese sportive registrate in campo tennistico dal fuoriclasse Jannik Sinner ma soprattutto mettendo in luce l’attività dei maestri dei club italiani, in questo caso della maestra Maria Letizia Zavagli, che con spirito di abnegazione “lavorano” con appassionati tennisti ma soprattutto trasmettono il loro sapere alle giovani leve, i futuri Sinner, Panatta o Berrettini.

Lo sport, oltre a essere importante per lo sviluppo sano e armonioso del corpo, è fondamentale perché favorisce la crescita emotiva e sociale. Inoltre, imparando l’importanza dell’impegno, del rispetto delle regole e della tolleranza, i giovani si misurano con le proprie capacità e con gli altri.

Lo sport, al pari della famiglia e della scuola, ha grandi potenzialità educative trasmettendo valori e principi come il rispetto dell’avversario comunemente noto come Fair Play.

Giovedi 08 Febbraio 2024