Come lo scorso anno, in questi giorni agli oltre 100 neo maggiorenni vengono consegnate le lettere che annunciano l’omaggio dell’amministrazione comunale. Si tratta di una copia della Costituzione e lo zainetto con il logo che contraddistingue l’attività portata avanti dalla consigliera comunale, Beatrice Berti, che si occupa delle Politiche Giovanili.
“Il traguardo della maggiore età, rappresenta un passaggio indelebile della vita di ognuno di noi. È il momento in cui si comincia a progettare il proprio futuro e la lettura e I’ approfondimento della Costituzione aiuterà sia ad aver maggiore consapevolezza di voi stessi sia a diventare protagonisti della crescita democratica della collettività” dichiara la consigliera Berti.
Iniziamo questo 2024, quindi, con il piede giusto facendo un augurio speciale a tutti i ragazzi che nel 2023, poco meno di 130, in linea, per altro, con il numero degli anni passati, hanno compiuto la maggiore età Lo zainetto reca il logo delle Politiche Giovanili, presentato nel 2020, che si compone, come un puzzle, di tre parti che stanno a significare cosa sono i giovani; “i giovani sono il nostro futuro, sono le idee e l’innovazione che portano con sé e saranno la nuova realtà del mondo del lavoro. Con il logo vogliamo aprirsi al sostegno delle iniziative dei giovani e ogni qualvolta sia fatta richiesta del patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino per attività che provengono dai giovani o che li riguardi verrà insieme a quest’ultimo apposto il logo delle politiche giovanili. In questo modo s’intende favorire la partecipazione attiva dei giovani” ricorda la consigliera Berti. Per info scrivere una e-mail a consigliere.berti@comune.castiglionfiorentino.ar.it