“Stiamo vivendo un gennaio all’insegna del cinema e teatro d’autore”. Così Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura, commentando gli appuntamenti in programma in questo primo mese del 2017.
Domani dalle ore 19.30 è previsto l’incontro con Massimo Boldi che presenterà al Teatro Spina il suo libro dal titolo “Le mie tre vite”, a seguire si terrà la proiezione del suo ultimo film “Un Natale al Sud”.
Sabato prossimo, 28 gennaio, sempre al Teatro Spina, per “Storie di Vite” il regista e scrittore Gianni Amelio presenterà il suo primo romanzo “Politeama”, a seguire verrà proiettato il suo film “L’intrepido” con Antonio Albanese. Questi due appuntamenti sono stati preceduti, a novembre, da Veronica Pivetti, primo appuntamento del ciclo “Storie di Vite”, e da Silvio Orlando che domenica scorsa per la stagione teatrale organizzata da “Officine della Cultura” si è esibito al Teatro Spina con il suo “Lacci”.
“Si amplia l’offerta culturale castiglionese che ha come sede naturale il teatro, luogo di crescita dialettica per eccellenza. I rapporti intrapresi con le varie associazioni ci accompagnano tutto l’anno nell’organizzare manifestazioni ed eventi che danno lustro alla città di Castiglion Fiorentino” conclude l’assessore Lachi.
locazione
piazza del municipio
comune
castiglion fiorentino