Cinema e teatro d’autore a Castiglion Fiorentino.

17 Gennaio 2017
 Cinema e teatro d’autore a Castiglion Fiorentino.

“Stiamo vivendo un gennaio all’insegna del cinema e teatro d’autore”. Così Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura, commentando gli appuntamenti in programma in questo primo mese del 2017.
Domani dalle ore 19.30 è previsto l’incontro con Massimo Boldi che presenterà al Teatro Spina il suo libro dal titolo “Le mie tre vite”, a seguire si terrà la proiezione del suo ultimo film “Un Natale al Sud”.
Sabato prossimo, 28 gennaio, sempre al Teatro Spina, per “Storie di Vite” il regista e scrittore Gianni Amelio presenterà il suo primo romanzo “Politeama”, a seguire verrà proiettato il suo film “L’intrepido” con Antonio Albanese. Questi due appuntamenti sono stati preceduti, a novembre, da Veronica Pivetti, primo appuntamento del ciclo “Storie di Vite”, e da Silvio Orlando che domenica scorsa per la stagione teatrale organizzata da “Officine della Cultura” si è esibito al Teatro Spina con il suo “Lacci”.
“Si amplia l’offerta culturale castiglionese che ha come sede naturale il teatro, luogo di crescita dialettica per eccellenza. I rapporti intrapresi con le varie associazioni ci accompagnano tutto l’anno nell’organizzare manifestazioni ed eventi che danno lustro alla città di Castiglion Fiorentino” conclude l’assessore Lachi.

piazza del municipio