Giovanisì: al via un bando per l’attivazione di tre tirocini formativi non curriculari nei settori “Segreteria Affari Generali, Demografici, Cultura e Sport”, “Ufficio Tecnico, Trasporti e Patrimonio” e “Entrate, Personale, Commercio”.

07 Febbraio 2017

Dopo l’esperienza positiva degli anni passati, l’Amministrazione Comunale ha deciso di attivare un bando per 3 tirocini  formativi non curriculari nei settori “Segreteria Affari Generali, Demografici, Cultura e Sport”, “Ufficio Tecnico, Trasporti e Patrimonio” e “Entrate, Personale, Commercio”. I candidati, dell’età compresa tra i 18 e i 35 anni, inoccupati o disoccupati dovranno, tra le altre cose, essere iscritti presso uno dei centri per l'impiego della Regione Toscana, possedere il diploma di laurea specifico (a seconda del profilo per cui si invia la candidatura) con indicazione del punteggio conseguito oltre a non avere svolto una precedente esperienza lavorativa (subordinata o autonoma) o di altra natura (tirocinio, borsa di studio, servizio civile ecc.) presso il Comune di Castiglion Fiorentino nel settore per il quale viene fatta richiesta di tirocinio. La domanda di ammissione alla selezione, redatta obbligatoriamente sul modulo scaricabile dal sito del comune di Castiglion Fiorentino, www.comune.castiglionfiorentino.ar.it, (sezione bandi e concorsi) in carta semplice e debitamente firmata, dovrà pervenire, pena l’esclusione, al Comune di Castiglion Fiorentino entro e non oltre il giorno 15 febbraio 2017, alle ore 12.00.  La domanda potrà essere inviata sia mezzo servizio postale che mediante consegna a mano oppure per posta elettronica certificata (PEC) mediante invio della domanda in formato elettronico, all'indirizzo: comune.castiglionfiorentino@legalmail.it. Per quanto riguarda la consegna attraverso il servizio postale, mediante raccomandata A.R., dovrà essere indirizzata all’Ufficio Personale del Comune di Castiglion Fiorentino c/o Ufficio Archivio e Protocollo – P.za del Municipio, 12, 52043 Castiglion Fiorentino (AR). Non farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante, ma soltanto la data di ricezione al protocollo del Comune.
Il tirocinio verrà attivato per la durata di 9 mesi a partire dalla data di attivazione e sarà eventualmente prorogabile entro i limiti massimi previsti dalla vigente normativa in materia. Il tirocinante dovrà effettuare 30 ore settimanali secondo un'articolazione oraria che sarà stabilità nel progetto formativo e dovrà obbligatoriamente svolgere almeno il 70% delle ore totali previste nel progetto stesso. Al tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese forfetario pari ad € 500,00 mensili lorde. I candidati che avranno raggiunto un punteggio di almeno 11, saranno ammessi ad un colloquio motivazionale, in forma pubblica, al quale verranno assegnati un massimo di 10 punti.
La data dello svolgimento del colloquio sarà comunicata ai candidati, dopo la predisposizione della graduatoria provvisoria concernente la valutazione dei titoli, tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Castiglion Fiorentino, all’indirizzo www.comune.castiglionfiorentino.ar.it.,

piazza del municipio