Due importanti attività hanno visto gli agenti della polizia municipale di Castiglion Fiorentino impegnati in fronti diversi, ma importanti per la sicurezza della comunità.

25 Febbraio 2017

“Plauso al corpo di Polizia Municipale che nell’ultima settimana ha sventato un furto e denunciata una conducente per guida in stato di ebbrezza. Due episodi importanti per confermare la nostra volontà di dare più sicurezza alla comunità castiglionese”. Così il sindaco Mario Agnelli all’indomani della chiusura delle indagini di due distinti episodi che hanno movimentato i tranquilli pomeriggi nella città del Cassero.
 Nella giornata di giovedì 23 gli agenti in turno pomeridiano hanno ricevuto la chiamata telefonica di un commerciante di Corso Italia che segnalava di avere un ladro in negozio. In pochi secondi gli agenti arrivavano sul posto, presidiavano le due uscite dell’esercizio e potevano fermare (ancora all’interno del negozio) un soggetto di sesso femminile che aveva già nella borsa alcuni capi di vestiario trafugati. In collaborazione con i Carabinieri, nel frattempo giunti in supporto, la 33enne, di nazionalità albanese, veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria per tentato furto. E’ stata inoltre denunciata per guida in stato di ebrezza una conducente che il giorno venerdì 17 u.s. ha perso il controllo dell’auto finendo nel binario morto della locale stazione ferroviaria. La conducente è risultata positiva al test alcolimetrico, pertanto è stata denunciata all’A.G ed il veicolo è stato fermato con tanto di patente ritirata.
Due episodi molto indicativi: da un lato la capacità di dare risposte immediate alla richiesta di aiuto di un commerciante e dall’altra la conclusione dell’analisi sul rilievo del sinistro, che fin da subito era apparso molto strano agli agenti intervenuti. Due episodi che dimostrano la professionalità degli agenti della Polizia Municipale Castiglionese che ogni giorno garantisce, nonostante i numeri esigui, la vivibilità della nostra cittadina.

piazza del municipio