Al via le assemblee pubbliche per illustrare il servizio “Porta a Porta”.

26 Febbraio 2017
 Al via le assemblee pubbliche per illustrare il servizio “Porta a Porta”.
Sei gli appuntamenti, il primo lunedì ore 17.30 al circolo ACLI della Noceta

È in programma per lunedì prossimo, 27 febbraio, alle ore 17.30 presso il circolo Acli de “La Noceta” il primo di una serie d’incontri voluti dall’amministrazione comunale per illustrare ai cittadini le nuove modalità di svolgimento del servizio Porta a Porta programmato insieme al gestore Sei Toscana. “Auspichiamo la massima partecipazione agli incontri che per altro non sono vincolati alla zona di residenza” dichiara Laura Tavanti, assessore all’Ambiente. Il nuovo servizio entrerà in vigore intorno alla metà del mese di Aprile e questo periodo è ritenuto sia dall’amministrazione comunale che dallo stesso gestore molto importante al fine d’illustrare al meglio le nuove procedure aiutando, così, i castiglionesi a procedere nella raccolta Porta a Porta che prevede, tra le altre cose, la rimozione graduale dei cassonetti.  Nelle prossime settimane, personale incaricato da SEI Toscana (riconoscibile da tesserino) consegnerà a domicilio il kit annuale per la raccolta differenziata, comprensivo del materiale informativo per effettuarla correttamente. Per ricevere la dotazione sarà necessaria esclusivamente la firma dell’utente. “Mi preme ribadire che  nessuno a nome del comune o di SEI Toscana chiederà denaro, pertanto in caso di dubbi, vi invitiamo a contattare l’Ufficio Ambiente al numero 0575.656485” conclude l’assessore Tavanti. Intanto, proprio in questi giorni, a cura dell’amministrazione comunale sono stati affissi, nel territorio, nuovi cartelli che ricordano i sei incontri con la popolazione.

LUNEDÌ 27 FEBBRAIO
- Circolo ACLI NOCETA ore 17.30