Dopo lo spettacolo, tour notturno per Vittorio Sgarbi. Tra i siti visitati, le chiese di San Filippino e la Consolazione.

Data di pubblicazione:
05 Aprile 2017
Dopo lo spettacolo, tour notturno per Vittorio Sgarbi. Tra i siti visitati, le chiese di San Filippino e la Consolazione.
 
Non si è ancora spenta l’eco sullo spettacolo di lunedì sera su Bartolomeo della Gatta che ha visto protagonisti il professor Vittorio Sgarbi e il maestro Pierluigi Tanganelli che emergono interessanti particolari sul tour notturno che il critico d’arte ha compiuto con una rappresentanza dell’amministrazione comunale. Tra i tanti luoghi che ha visitato c’è stata la chiesa di San Filippino, lungo via Dante, e la chiesa della Consolazione. “Per la prima struttura si è detto meravigliato di fronte a tanta bellezza sconosciuta mentre per la chiesa della Consolazione Vittorio ha mostrato tanta curiosità, in particolare, per un’opera pittorica” ha dichiarato il sindaco Mario Agnelli. E come sempre i fuori programma condotti da Vittorio Sgarbi sono pieni di emozioni e di ricchezza artistica. “Vedere un monumento con gli occhi di uno storico, di un critico d’arte è sempre stupefacente…noti particolari mai visti prima” ha continuato Agnelli. Lo spettacolo di lunedì sera è stato una consacrazione di Bartolomeo della Gatta, del suo genio che al pari di Michelangelo ha affrescato la Cappella Sistina. “Grazie al professor Sgarbi e alle varie iniziative in calendario abbiamo l’opportunità  di far conoscere i nostri tesori artistici e architettonici ad un pubblico sempre più vasto. Il nostro intento è quello di non fermare il progetto di conoscenza intrapreso da diversi mesi” ha sostenuto Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura. “Devo ringraziare Vittorio Sgarbi e il maestro Pierluigi Tanganelli per l’emozionante serata che ci hanno concesso. L’idea che Bartolomeo della Gatta diventerà il faro di attrazione per il nostro comune e della nostra vallata ci stimola per andare avanti mettendo in atto tutte le strategie per promuoverlo” ha concluso il sindaco Mario Agnelli. 
locazione

piazza del municipio

comune

castiglion fiorentino

provincia

arezzo

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023