Al via la terza edizione del Premio letterario “Santucce Storm Festival”

12 Aprile 2017
 Al via la terza edizione del Premio letterario “Santucce Storm Festival”
“Il Santucce Storm Festival rappresenta un’ulteriore occasione per scrittori o aspiranti tali per presentare le loro opere al pubblico”. Così Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura, l’indomani della pubblicazione del bando per la terza edizione del Premio letterario “Santucce Storm Festival” organizzato dalla Città di Castiglion Fiorentino, per elaborati in lingua italiana inediti o editi.
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini dell’Unione Europea e non comporta alcuna tassa e il vincitore si aggiudicherà 5 chili di libri. C’è tempo fino al 31 maggio per presentare l’iscrizione al premio letterario. La domanda di partecipazione, che deve indicare, tra le altre cose, se si tratta o meno di un inedito, deve essere inoltrata a Segreteria del Premio letterario “Santucce Storm Festival” c/o Comune di Castiglion Fiorentino (Ar) Piazza del Municipio, 12, entro Il 31 maggio 2017, ovvero inviando una mail all'indirizzo: salvietti.segreteria@comune.castiglionfiorentino.ar.it. L’elaborato (romanzo, da 600.000 mila battute al massimo, e racconto, da 60 mila battute al massimo) dovrà essere inviato in formato digitale preferibilmente pdf, non saranno accettati elaborati cartacei. A conclusione della 3ª edizione una copia di ciascun romanzo/racconto sarà depositata presso la Biblioteca Comunale del Comune di Castiglion Fiorentino, che costituirà un apposito fondo intitolato al Premio “Santucce Storm Festival”.
La premiazione si terrà in data 8 dicembre. “Siamo orgogliosi di partecipare all’organizzazione di questa terza edizione perché oltre che creare un’opportunità per nuovi e vecchi scrittori siamo convinti di fare promozione del nostro territorio anche e soprattutto attraverso la cultura. Questo ci viene riconosciuto da tutti coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni come accaduto anche sabato scorso alla Feltrinelli Point di Arezzo dove è stato presentato sia il libro di Massimo Granchi ‘Occhi di Sale’ vincitore dell’edizione 2016 che la prossima edizione del premio letterario Santucce Storm Festival” dichiara Fabio Bidi, presidente dell’ICEC.

piazza del municipio