L’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Giovanni Da Castiglione” primo tra le scuole della provincia di Arezzo per il numero di lodi e all’11° in Toscana, dopo scuole prestigiose e con doppio numero di iscritti

18 Aprile 2017

“Ancora una volta il liceo Giovanni da Castiglione  ha superato brillantemente il ‘test’ dell’esame di stato ottenendo ben 4 lodi e 6 studenti con il massimo dei voti. Un ottimo risultato che oltre lusingare tutto l’istituto sprona ad andare avanti con un’offerta sempre più qualificata che supporta il normale corso di studi. Ne è un esempio pratico la scuola di calcio pensata per il Polo elettrici-elettronici e la stazione meteorologica del liceo scientifico. Queste sono le condizioni migliori per i giovani castiglionesi per poter accedere ad un’ottima istruzione senza dover sopportare lo stress del viaggio con i suoi relativi costi per raggiungere equivalenti istituti superiori più lontani” dichiara Silvia Del Giudice, assessore all’Istruzione. Lo scorso 7 aprile si è tenuta presso il Teatro Spina la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi 2016.  “E’ giusto premiare i ragazzi che si sono impegnati per 5 lunghi anni dedicandogli un momento di ribalta per celebrare insieme alle famiglie e alla comunità il conseguimento del meritato titolo di studio” aggiunge l’assessore Del Giudice.  Durante la serata momenti dedicati ai ricordi con aneddoti divertenti ad opera di professori e dei ragazzi. Gli studenti si sono cimentanti anche in due toccanti momenti di teatro. “L’esame di stato, per noi scuola, è una verifica del lavoro svolto nel quinquennio. Il risultato (4 diplomati con lode e 6 con il massimo dei voti) è motivo di orgoglio e di speranza per il futuro di questi ragazzi” conclude Angiolo Maccarini, Preside dell’Istituto “Giovanni Da Castiglione”.

Questi i ragazzi premiati:

100/100 e lode: Anitina Ianniciello (liceo linguistico), Laura Fazzini, Leonardo Meacci, Enrico Menchetti (liceo scientifico); assegno ministeriale per aver conseguito la lode
100/100: Martina Castellucci, Laura Falsetti, Gwen Marletta, Federica Paolì, Chiara Terzaroli (liceo linguistico); Simone Botarelli (liceo scientifico).
Leonardo Meacci si aggiudica la Borsa di studio 2016 offerta dall’Associazione Amici del Liceo “Giovanni da Castiglione”; è risultato inoltre vincitore della Borsa di Studio offerta da Confindustria ai migliori studenti della Provincia

piazza del municipio