Il mercato settimanale cambia sede. Dal 28 aprile e fino al 30 giugno i banchi verranno localizzati nell’area del Parco dei Pini.

24 Aprile 2017
Supportare l’attività degli ambulanti e il commercio del centro storico.

In occasione delle iniziative inerenti al “Maggio Castiglionese” e del “Palio dei Rioni” l’amministrazione comunale di concerto con gli ambulanti ha deciso di spostare in maniera provvisoria la sede del mercato settimanale del venerdì. Dal prossimo 28 aprile e fino al 30 giugno i banchi verranno localizzati nell’area del Parco dei Pini. Il mercato si snoderà a partire da via Trento dove saranno collocati sia gli esercenti del settore alimentare che non alimentare proseguendo poi su via dei Bersaglieri e del parcheggio adiacente.
“Con questa scelta l’amministrazione comunale vuol supportare sia l’attività degli ambulanti che il commercio del centro storico. Al termine del periodo sperimentazione (due mesi consecutivi) valuteremo gli effetti di tale scelta. Gli aspetti positivi di questa nuova localizzazione sono molteplici. Dal punto di vista della circolazione la nuova arteria di viale Bartolomeo della Gatta consentirà a tutti i cittadini di accedere alla zona mercato in maniera agevole, si libereranno dei posti auto nell’area del Foro Boario e si consentirà l’accesso da via Madonna del Rivaio fino a Porta Fiorentina. Inoltre, con questa nuova dislocazione l’utilizzo della zona del Parco dei Pini sarà più facile per tutti coloro i quali, giovani e non solo, la scelgono per trascorrere alcune ore in serenità durante la stagione primaverile ed estiva” dichiara Devis Milighetti, assessore allo Sviluppo Economico.

piazza del municipio