1977-2017 - "40 anni di Palio e...oltre", mostra di memorie di Palio ed emozioni dei Castiglionesi.

19 Maggio 2017
Non solo una mostra sulla storia della manifestazione che tanto rappresenta Castiglion Fiorentino, ma un percorso fatto di immagini, parole e documenti, attraverso il quale vorremmo che le persone possano rivivere come si sia arrivati al Palio dei nostri giorni.
Per definizione la Corsa che avviene a Castiglion Fiorentino la terza domenica di giugno posa le sue fondamenta sulle emozioni che fa scaturire e, allo stesso tempo, le stesse emozioni ne sono il motore unico.
Riconoscere un volto, leggere una frase che vi ha visti coinvolti, suscitare un ricordo, rivedersi qualche anno più giovani; queste sono le motivazioni che ci hanno spinto ad allestire la mostra.
Il nostro auspicio è che chi venga a farci visita, possa uscire con le labbra increspate da un sorriso, gli occhi persi in un ricordo o, con gli stessi occhi, velati da una lacrima per una emozione provocata dal percorso fatto all’interno della mostra.
Ente Palio di Castiglion Fiorentino – ICEC – Pro Loco

piazza del municipio