“Gran Tour in Valdichiana in compagnia di Pio Fantoni”, pièce teatrale messa in scena dagli studenti delle classi quarte del Liceo Scientifico “Giovanni Da Castiglione”

24 Maggio 2017
Sabato 27 maggio alle ore 17 presso l’auditorium delle Santucce, l’ultimo appuntamento con il ciclo d’iniziative dedicate al progetto denominato “IL SENTIERO DELLA BONIFICA: UN PERCORSO MUSEALE ATTRAVERSO LA VALDICHIANA”.

Sabato prossimo, 27 maggio alle ore 17 presso l’auditorium delle Santucce è previsto l’ultimo appuntamento con il ciclo d’iniziative dedicate al progetto denominato “IL SENTIERO DELLA BONIFICA: UN PERCORSO MUSEALE ATTRAVERSO LA VALDICHIANA”. Si tratta di una pièce teatrale dal titolo “Gran Tour in Valdichiana in compagnia di Pio Fantoni” messa in scena dagli studenti delle classi quarte del Liceo Scientifico “Giovanni Da Castiglione”. I ragazzi, coordinati dalle professoresse Lucia Orazioli e Gisella Benigni, presenteranno il lavoro svolto durante le ore di tirocinio formativo presso il Polo Bibliotecario Castiglionese. Gli studenti affiancati da Piero Fusi hanno visionato, tradotto quando necessario e rielaborato documenti storici inediti relativi alla sistemazione idraulica del territorio comunale di Castiglion Fiorentino dal 16esimo al 19esimo secolo. Alcuni di questi documenti sono esposti presso la Chiesa di Sant’Angelo, dove sono ancora in visione fino al 30 giugno, giorno in cui terminerà la mostra sul Sentiero della Bonifica.

piazza del municipio