“ViviAMO il Castello di Montecchio”.

26 Maggio 2017
 “ViviAMO il Castello di Montecchio”.
domenica 28 maggio dalle ore 16.30, visite guidate, Santa Messa e spettacolo del Gruppo Sbandieratori e Musici di Castiglion Fiorentino

Continuano le iniziative organizzate dall’associazione “InCastro” al Castello di Montecchio.  Domenica prossima, 28 maggio, a partire dalle ore 16.30 sarà di scena “ViviAMO il Castello di Montecchio”, la manifestazione che vede il Castello vestito a festa sia per la Messa che lo spettacolo degli sbandieratori del Gruppo Storico di Castiglion Fiorentino. Nell’occasione c’è la possibilità di conoscere meglio la sua storia prenotando la visita guidata sempre all’associazione “InCastro”.
“Nella ricorrenza dei mille anni, il Castello di Montecchio apre le sue porte sia ai castiglionesi che ai visitatori che scelgono Castiglion Fiorentino come luogo ideale per trascorrere le proprie giornate di ferie e vacanze. Domenica, poi, la giornata di festa è arricchita dalla presenza del Gruppo Storico che attraverso i giochi di bandiere potranno ricreare l’atmosfera medievale” dichiara il sindaco Mario Agnelli.
Il programma di domenica prossima, 28 maggio, che rientra nelle manifestazioni del Maggio Castiglionese, prevede alle ore 16.30 la visita guidata al Castello (su prenotazione), alle ore 18.00 la Santa Messa officiata da Don Giuliano Faralli e alle ore 19.00 lo spettacolo del Gruppo Storico e Sbandieratori.

Pagina ufficiale del castello di Montecchio Vesponi
per visite e informazioni:
associazione.incastro@gmail.com
tel: +39.331.9418621 (ore 9-21)

piazza del municipio