Consiglio comunale, quello di domani, importante per il sostegno e il rilancio dell’economia locale.

12 Giugno 2017
Tra gli 11 punti posti all’Ordine del Giorno, l’ampliamento dell’azienda Menci.

“PIANO ATTUATIVO PER AMPLIAMENTO DI ESISTENTE EDIFICIO INDUSTRIALE UBICATO IN LOC. MONTECCHIO MEDIANTE ADDIZIONE VOLUMETRICA”. È questo il punto che il consiglio comunale, convocato per domani alle ore 16.00, dovrà discutere per dare corpo ad un progetto che lancerà ulteriormente la Menci Spa, l’azienda che quest’anno ha festeggiato i suoi primi 90 di attività, nel comparto dei semirimorchi in alluminio. “E’ un atto importante per la storia della Menci Group ma è soprattutto un passaggio fondamentale per il presente e il futuro produttivo della nostra città che ha necessità di nuovi stimoli e di nuova linfa vitale. In questo modo l’azienda potrà ampliare e specializzare la sua produzione e aumentare il personale, ma soprattutto mantenere il forte legame autentico con Castiglion Fiorentino. Siamo pertanto molto contenti di sostenere una fabbrica del territorio, orgoglio castiglionese” dichiara il sindaco Mario Agnelli.
Domani, l’assise dovrà analizzare 11 punti posti all’Ordine del Giorno tra cui spiccano per importanza, oltre all’ampliamento della Menci, “il piano attuativo per la trasformazione mediante riutilizzo e riqualificazione urbana di un complesso edilizio ai fini commerciali al posto del degradato ex consorzio agrario  e la costruzione di nuova unità immobiliare a Montecchio Vesponi”.
“Questo consiglio comunale che anticipa la stagione estiva ha tutte le caratteristiche per rappresentare un punto di partenza importante per il sostegno e il rilancio dell’economia locale che purtroppo da alcuni anni ha segnato il passo a causa della crisi economico internazionale e nazionale” conclude il sindaco Agnelli.

piazza del municipio