S.M.G., Servizi Mobilità Garantita. Parte l’iniziativa per dotare la Misericordia di Castiglion Fiorentino di un veicolo per il trasporto di anziani e disabili.

11 Luglio 2017

Parte una gara di solidarietà per dotare la Confraternita di Misericordia di Castiglion Fiorentino di un veicolo Fiat Doblò per il trasporto di anziani, disabili o persone in condizioni di disagio fisico e socio economico. Questa mattina, nella sala San Michele del palazzo comunale, è stata presentata l’iniziativa di carattere sociale nata in collaborazione con la società SMG, Servizi Mobilità Garantita, e patrocinata dal Comune di Castiglion Fiorentino. Con quest’accordo s’intende realizzare un servizio di pubblica utilità, con particolari finalità sociali con il supporto e l’integrazione delle attività commerciali e industriali. La società SMG fornirà gratuitamente alla Confraternita di Misericordia un veicolo attrezzato per il trasporto di anziani, disabili o persone in condizioni di disagio fisico e socio economico. L’autoveicolo, un Fiat Doblò attrezzato con elevatore idraulico elettrico, verrà acquistato e adattato con il contributo di quelle aziende ed esercizi commerciali che vorranno usufruire degli spazi pubblicitari posti sulla carrozzeria dell’autoveicolo. Per le aziende sarà una nuova opportunità per reclamizzare la propria attività con finalità sociali mentre la Confraternita di Misericordia avrà l’opportunità di assolvere gli impegni che la comunità castiglionese richiede. Basti pensare che in un anno mediamente la Misericordia compie 1.020 servizi sociali e verso gli anziani, 576 trasporti per pazienti dializzati oltre 804 visite per esami e terapie.  “L’auspicio è di poter fare affidamento sulla sensibilità dei castiglionesi che vorranno aderire all’iniziativa” dichiara il governatore della Misericordia Paola Salvadori.
Per qualsiasi chiarimento o informazioni è possibile contattare la Confraternita di Misericordia di Castiglion Fiorentino nella persona di Sergio Frappi al numero telefonico 349 64 26 177.

piazza del municipio