Inaugurato il “Castiglioni Art Festival”.

21 Luglio 2017
Inaugurato il “Castiglioni Art Festival”.
Gli eventi culturali si terranno fino al 23 luglio all’auditorium de “le Santucce” sempre alle ore 19.00.

Le mostre saranno visitabili fino al 7 agosto.

L’arte contemporanea approda a Castiglion Fiorentino grazie al “Castiglioni Art Festival” inaugurato ieri pomeriggio all’auditorium delle Santucce. “Questo Festival vuole, in particolare, far conoscere l’arte contemporanea ad un pubblico sempre più vasto. Ospitare e conoscere da vicino così tanti artisti di arte contemporanea è un’occasione da non perdere” dichiara Massimiliano Lachi, assessore alla cultura. Dopo l’arte classica, l’attenzione, si sposta, dunque sul contemporaneo in tutte le sue sfaccettature.
Ecco gli attori protagonisti del “Castiglioni Art Festival” che fino al 7 agosto animeranno il centro storico.
Per la letteratura ed i libri saranno presenti : Angelo Agnelli, Francesco Grillo e Maria Grazia Salpietro, Nestore Bernardi, Barbara Piccinini e Sara Magnoli. Questa sera presentazione del libro del rettore Giuseppe Catapano mentre domenica presentazione dell’ultimo libro del musicista ed attore Gianni Mauro. Gli appuntamenti si tengono sempre alle ore 19.
L’arte contemporanea curata e con la direzione artistica di Paola Biadetti presenta i seguenti artisti: Silvio Craia, Guidi Lorenzo, Iallussi Sevasti, Magazzini Enzo, Olano Omar, Sarchini Donatella, Serafini Elisabetta al chiostro di San Francesco, Silvio Amato presente anche in qualità della famosa rassegna artistica Costiera Arte e Giampaolo Berto alla Chiesa di Sant Angelo al Cassero, mentre la grande personale di Lucio Gatteschi all’Auditorium delle Santucce. Tutte le personali saranno visitabili fino al 7 agosto.

piazza del municipio