Alla pizzeria “Porcini” una targa ricordo per i primi 40 anni di attività.

22 Luglio 2017
   Alla pizzeria “Porcini” una targa ricordo per i primi 40 anni di attività.

Forse 40 anni fa quando papà Renato decise di aprire un locale che vendeva la pizza a taglio l’impresa sembrava ardua e probabilmente dall’incerto futuro. Invece Renato Porcini, uomo lungimirante, con il suo esercizio commerciale ha rivoluzionato la merenda dei giovani castiglionesi che invece di mangiare il panino con la nutella o il pane con l’olio sceglievano le pizze e le focacce di Renato. Un appuntamento fisso che in tutti questi decenni è entrato a far parte della quotidianità delle famiglie e dei giovani castiglionesi.
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha consegnato una targa ricordo agli eredi di Renato Porcini come “giusto riconoscimento a chi ha lavorato da decenni nel nostro territorio” dichiara il sindaco Mario Agnelli. Un semplice incontro per celebrare chi ha dedicato in passato la propria vita e a chi ancora oggi lavora con impegno e sforzo quotidiano, superando anche le difficoltà, dovute anche alle contingenze economiche. “Doveroso un ricordo a Renato Porcini, che purtroppo ci ha lasciato un po’ di tempo fa, che ha avuto l’intuito di aprire la prima pizzeria a taglio, grazie al figlio Paolo e alla nuora Laura che hanno preso le redini della nota pizzeria Porcini sfornando ogni giorno spuntini e merende caldi e appetitosi” conclude il sindaco Agnelli.

piazza del municipio