Dal mese di agosto disinfestazione e derattizzazione.

29 Luglio 2017
Dal mese di agosto disinfestazione e derattizzazione.
Parte la disinfestazione alla zanzara tigre e a quella comune. La notte tra lunedì 7 e martedì 8 agosto dalle ore 23  fino alle ore 6 sarà effettuata la disinfestazione nelle aree del centro storico e delle frazioni. Si tratta dei giardini di piazza Matteotti, del parco della Creatività a Manciano, del parco di Viale Mazzini, via Cavour, parco di via Falcone e Borsellino, via Corinto Corinti (zona Boscatello), parco di via di Villa Lovari, Parco dei Pini, parco di via dell’Osteria e parco 19 dicembre.

Sarà usato un prodotto insetticida a basso impatto ambientale in grado di abbattere sia la zanzara tigre che quella comune.

I cittadini residenti nelle aree immediatamente adiacenti al parco sono invitati ad adottare queste semplici precauzioni:
  • mantenere chiuse le porte e le finestre delle abitazioni poste nelle facciate che insistono sull’area verde
  • evitare di tenere animali domestici nei giardini
  • evitare di lasciare all’aperto indumenti o altri panni stesi
  • evitare passeggiate e jogging nelle zone limitrofe alle aree destinate a verde

E’ prevista anche la derattizzazione che partirà il prossimo 2 agosto e interesserà di volta in volta le aree dove si presenterà il problema.

piazza del municipio