Concerto dell’Orchestra da Camera “Die Zarge”. Giovedì 31 agosto ore 21.15, Chiostro di San Francesco. Ingresso libero.

30 Agosto 2017
Concerto dell’Orchestra da Camera “Die Zarge”. Giovedì 31 agosto ore 21.15, Chiostro di San Francesco.  Ingresso libero.
Dopo il successo riscosso lo scorso anno, ritorna l’Orchestra da Camera “Die Zarge”. Giovedì 31 agosto alle ore 21.15 presso il Chiostro di San Francesco (ingresso gratuito) si esibirà su musiche, tra gli altri, di Antonio Vivaldi, Georg Friedrich Händel, Edward Elgar e di Wolfang Amadeus Mozart. Solista Martina Bürck (violino). Il concerto è diretto dal maestro  Bernahrd Tluck

L’Orchestra

L’Orchestra da Camera DIE ZARGE è stata regolarmente invitata fino dal 1986, con l’instancabile impegno dell’amica Ida Mattei ad effettuare concerti in Toscana. Dopo diversi luoghi importanti come Volterra, Ponsacco, San Miniato, Palaia e Cortona lo scorso anno è stata invitata per la prima volta dal Comune della città di Castiglion Fiorentino a effettuare un concerto, dove – anche quest’anno - suonerà nell’ambiente storico del Chiostro della Chiesa di San Francesco.
L’Orchestra da Camera DIE ZARGE ha festeggiato l’anno scorso con il concerto per il Giubileo, i suoi 40 anni di attività a Monaco di Baviera. L’esperto della Cultura Hans-Georg Kueppers ha scritto: “che la Zarge nei decenni passati ha suonato col più alto livello artistico, ottenendo enorme consenso ed ammirazione da parte degli appassionati della musica non solo di Monaco ma anche della Toscana…”. Il Sindaco di Monaco Dieter Reiter ha detto che “l’Orchestra Die Zarge è una delle più rinomate orchestre amatoriali per grande valore artistico della nostra città…”.
Garante di questo considerevole successo è il direttore musicale dell’orchestra, professore Bernhard Tluck che dal 1980 con la sua opera e la sua amichevole collaborazione con i musicisti e l’intuito musicale, organizza i concerti nel modo migliore, riuscendo ad ottenere lo scambio vicendevole tra il pubblico e i suoi musicisti.

piazza del municipio