Anno scolastico alle porte, attenzione dell’amministrazione comunale puntata sulle importanti novità in tema di vaccinazioni.

04 Settembre 2017
A 10 giorni dall’inizio dell’anno scolastico 2017-18 si profila un’importante novità per tutti gli addetti ai lavori e non solo per quanto riguarda il modo di rilasciare gli attestati delle vaccinazioni.
Essendo la procedura già operativa le scuole hanno inviato gli elenchi degli iscritti al prossimo anno scolastico alle aziende sanitarie le quali a loro volta verificheranno la situazione vaccinale di tutti i nominativi ricevuti. La stessa Asl, una volta rilevate eventuali situazioni non in regola, si occuperà di comunicare alle strutture scolastiche e agli uffici comunali dei servizi educativi i nominativi degli iscritti non in regola. Questa nuova procedura permetterà una facilitazione sia per le famiglie (che non dovranno produrre né l'autocertificazione né l'attestato) che per gli Istituti Scolastici. Soddisfazione da parte della dottoressa Anna Beltrano, Responsabile Zona Distretto Valdichiana, che afferma “per questa grande novità è stata messa al lavoro una task force
per verificare nel tempo più breve possibile gli elenchi degli iscritti alle scuole al fine di poter fornire velocemente le indicazioni utili per un corretto svolgimento dell’anno scolastico sia agli istituti che alle amministrazioni comunali”. L’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti della delicata questione vaccinale prosegue “auspicando che sul nostro territorio che vanta il 100 % di copertura si confermi questo trend positivo al fine di veder garantito la salute sia dei ragazzi che frequentano le scuole che di tutte le maestranze. I colloqui con gli organi preposti dell’azienda sanitaria di pertinenza sono frequenti e garantiscono un’informazione costante su di un argomento particolarmente caro a questa amministrazione” conclude il sindaco Mario Agnelli.

piazza del municipio