Nuova guida turistica. “Valdichiana”, verrà presenta venerdì prossimo 15 settembre alle ore 17.30 presso l’auditorium “Le Santucce” in via Dante.

13 Settembre 2017
Nuova guida turistica.  “Valdichiana”, verrà presenta venerdì prossimo 15 settembre alle ore 17.30 presso l’auditorium “Le Santucce” in via Dante.
“Valdichiana” è il titolo della nuova guida turistica che verrà presentata venerdì prossimo 15 settembre alle ore 17.30 presso l’auditorium “Le Santucce” in via Dante.
Oltre a Castiglion Fiorentino nella guida edita da “Icona Editore” con il patrocinio del comune castiglionese sono presenti i borghi di Monte San Savino, Lucignano, Foiano della Chiana, Marciano e Civitella.
La “Valdichiana”, un’esperienza da vivere in profondità, recita la guida che racconta, in maniera approfondita, il carattere duplice e stratificato di un territorio che si è formato e modulato grazie alle sedimentazioni portate dalle acque del Clanis. Una regione passata da vasta palude a suolo di delizie agricole, a campagna di “paesaggio”. Una valle centrale attraversata da una fitta rete di strade, ma al tempo stesso defilata e appartata che offre al turista e al viaggiatore di passaggio un luogo incontaminato ricco di storia e tradizioni.
“La guida rappresenta una nuova occasione per dare piena operatività alla strategia, messa in atto già nel 2014 con la firma de protocollo d’intesa per la gestione integrata per il comparto turistico, di promuovere il brand Valdichiana nella sua totalità. Chi sceglie uno dei 7 paesi che sorgono in quest’incantevole valle vive un territorio unico con le stesse usanze e tradizioni, gli stessi piatti toscani e lo stesso paesaggio. La promozione, per essere efficace, deve puntare sulla sinergia delle politiche di sviluppo dei nostri paesi” dichiara Devis Milighetti, assessore alla Promozione Turistica.

piazza del municipio