Anno scolastico 2017-18: l’augurio dell’assessore Del Giudice.

14 Settembre 2017
 Anno scolastico 2017-18: l’augurio dell’assessore Del Giudice.
Novità per la scuola materna Brogi.
Chiusa per i lavori di adeguamento statico-sismici.

“Desidero rivolgere a tutti gli studenti e alle loro famiglie i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico. Con l’augurio che il percorso formativo che li attende sia coinvolgente, motivante e stimolante per la loro crescita e la voglia d’imparare” . Così Silvia Del Giudice, assessore all’Istruzione, in vista del nuovo anno scolastico che aprirà i battenti domani e che presenta alcune novità.
Purtroppo nelle scorse settimane è stato necessario chiudere la scuola materna Brogi in vista dei lavori che si sono resi necessari per apportare all’edificio le modifiche per effettuare gli adeguamenti statico-sismici. Le classi dei piccoli alunni sono state allestite presso gli altri istituti del territorio per permettere un corretto svolgimento dell’anno scolastico in attesa del termine dei lavori necessari.  “Questa nuova e transitoria situazione probabilmente potrà portare qualche piccola difficoltà alle famiglie che dovranno adeguarsi a diversi tragitti e orari e alle maestranze che riprenderanno il loro lavoro in ambienti differenti. Anche l’amministrazione comunale, tuttavia, ha dovuto affrontare la decisione di distogliere importanti finanze dalle opere designate inizialmente per dirottarle sulla sicurezza delle scuole che si è presentata fin da subito come una priorità improrogabile. Sono certa che ognuno per la sua parte affronterà questo disagio con uno spirito collaborativo considerando che il fine da raggiungere è la maggior sicurezza dei nostri figli. Questi interventi trasformeranno la scuola materna Brogi in una struttura più sicura e all’avanguardia rispetto al passato” conclude l’assessore Del Giudice.

piazza del municipio