Riaperta la mensa comunale alla Casa della Salute. Regolamentato il rapporto con la AUSL 8, proprietaria dei locali. In un anno forniti 61.600 pasti.

Data di pubblicazione:
02 Ottobre 2017
 Riaperta la mensa comunale alla Casa della Salute. Regolamentato il rapporto con la AUSL 8, proprietaria dei locali.  In un anno forniti 61.600 pasti.
“Soddisfazione perché abbiamo ridato vita ad uno spazio inutilizzato da anni dopo un lungo e difficile cammino”. Così Silvia Del Giudice, assessore alle Politiche Sociali, questa mattina all’inaugurazione del punto cottura (mensa comunale) alla Casa della Salute. “Abbiamo ereditato un patrimonio di grande valore che purtroppo era stato abbandonato da circa 6 anni. Da lunedì prossimo si riaccenderanno luci e fornelli ed inizierà la produzione dei 61.600 pasti che verranno distribuiti durante tutto l’anno nei 9 plessi scolastici di Castiglion Fiorentino”.
Il punto cottura della Casa della Salute era stato dotato di un gran numero di elettrodomestici e strumentazione varia di altissima qualità per un imponente investimento di sostanze comunali. Oggi questa cucina, per la quale è stata regolamentata la parte contrattuale con l’Azienda Sanitaria, viene gestita da una cooperativa della Valdichiana che si è aggiudicata l’appalto sbaragliando concorrenti di caratura anche nazionale.
Grande soddisfazione da parte dell’AUSL 8 espressa da parte del Direttore del Distretto, dott.ssa Anna Beltrano, che ha affermato “conoscevo questa struttura e le sue potenzialità fin dal passato ed oggi sono contenta di questa nuova riattivazione frutto di una proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale”. Con la riapertura della mensa comunale la qualità dei pasti forniti già molto alta raggiunge canoni elevatissimi. Si sono, inoltre, aperti nuovi canali di rifornimento delle materie prime in loco dando così sviluppo ad ulteriori prospettive lavorative che nel tempo si potranno verificare data la grande potenzialità in termini produttivi della struttura. “Con oggi il punto cottura ritorna ad essere produttivo. Ad un investimento costato svariate centinaia di migliaia di euro abbiamo ridato la sua funzione originaria ovvero quella di offrire dei pasti ai ragazzi delle nostre scuole regolamentando finalmente il rapporto con la AUSL 8 proprietaria dei locali. Un altro o biettivo del programma elettorale chie viene raggiunto” conclude il Sindaco Mario Agnelli. 
locazione

piazza del municipio

comune

castiglion fiorentino

provincia

arezzo

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023