A Castiglion Fiorentino al via i corsi di teatro al Mario Spina

04 Ottobre 2017
A Castiglion Fiorentino al via i corsi di teatro al Mario Spina
Educazione al teatro per bambini e giovani a cura di Officine della Cultura, Libera Accademia del Teatro e Teatro Insonne
Alcuni giorni ancora e il Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino aprirà il sipario su un palcoscenico vuoto da riempire di cultura del corpo, della mente e del dialogo. Al via i corsi di teatro per bambini, ragazzi e giovani a cura di Officine della Cultura, Libera Accademia del Teatro e Teatro Insonne, tre realtà del territorio ricche d’esperienza, passione e radicamento nell’arte delle arti sceniche.
Primo appuntamento di prova ad ingresso gratuito venerdì 6 ottobre dalle ore 19:30 alle ore 21:00 con il corso di teatro per giovani dai 18 ai 25 anni curato da Sara Venuti (Teatro Insonne). Un corso rivolto a chi persegue il desiderio di mettersi in gioco fuori e dentro al palcoscenico. Nell’occasione, senza alcun impegno, sarà possibile conoscere la docente, i compagni di viaggio ed, eventualmente, iscriversi al corso. Ulteriori informazioni telefonando o scrivendo anche attraverso whatsapp al numero 320 0407481.
Secondo appuntamento di prova, sempre ad ingresso gratuito, martedì 10 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 17:30 per il “Gruppo Young”, il corso di teatro dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 14 anni. Docente del corso Samuele Boncompagni con la collaborazione di Amina Kovacevich e Ilaria Violin (Libera Accademia del Teatro). Il corso si terrà tutti i martedì con lo stesso orario e la prova gratuita sarà l’occasione per dare avvio al gioco del teatro con una merenda di benvenuto. Amici degli amici saranno i benvenuti. Ulteriori informazioni presso la Libera Accademia del Teatro al numero 0575 26686.
Largo alla fantasia: a Castiglion Fiorentino è l’ora del teatro! Iscrizioni e informazioni al di fuori di quanto già segnalato presso Officine della Cultura in via Trasimeno 16 ad Arezzo, telefono 0575 27961.

piazza del municipio