Il comune incontra le strutture ricettive. “WEB-CHECKIN”: istruzioni per l’uso.

27 Novembre 2017
 Il comune incontra le strutture ricettive.  “WEB-CHECKIN”: istruzioni per l’uso.
Martedì 28 novembre ore 10.00 – sala San Michele.

All’indomani della presentazione del portale del comune di Arezzo “WEB-CHECKIN” è prevista per martedì prossimo alle ore 10 presso la Sala San Michele, palazzo comunale, un incontro-divulgazione delle modalità di accesso ed utilizzo dello stesso portale.
All’incontro sono state invitate tutte le strutture ricettive del territorio che per altro, proprio in questi giorni, stanno ricevendo le lettere di convocazione.
Saranno presenti, oltre all’assessore alle attività produttive Devis Milighetti, i tecnici del comune di Arezzo, il comune capoluogo esercita la funzione di riorganizzazione delle funzioni del turismo, che forniranno spiegazioni tecniche sull’accreditamento e sull’utilizzo del portale che è già fruibile e diventerà obbligatorio con l’avvio del prossimo anno.
Prima del portale le strutture ricettive dovevano trasmettere i dati dei soggiorni sia al portale “alloggiati web” della Polizia di Stato oltre che all’Istat. Il nuovo portale “WEB-CHECKIN” facilita e raggruppa tutti gli adepimenti in materia di flusso turistico. Pertanto l’incontro di martedì prossimo 28 novembre alle ore 10.00 assume una rilevanza importante per i gestori delle strutture che sono invitati a partecipare.

piazza del municipio