Una serata sul tema del Bene Comune, a partire dalla lettura degli affreschi di Ambrogio Lorenzetti di Siena, condotto dalla professoressa Mariella Carlotti.

07 Dicembre 2017
Questa sera ore 21.00 parrocchia della Pieve di Chio.

Una serata sul tema del “Bene Comune” è in programma questa sera ore 21.00 alla parrocchia della Pieve di Chio a Castiglion Fiorentino.
Su invito della Comunità della Pieve di Chio la professoressa Mariella Carlotti interverrà a questo incontro pubblico sugli affreschi di Ambrogio Lorenzetti, l’artista che nel 1337 a Santa Maria della Scala ha affrescato l’edificio senese con un’allegoria degli effetti del Buono o Cattivo Governo della Città. Quelle sale erano destinate ad accogliere il Consiglio dei Nove, organo amministrativo della città eletto ogni semestre dal popolo senese.
La professoressa Carlotti ha curato sull’argomento una mostra all’edizione 2010 del Meeting di Rimini e successive pubblicazioni. “La serata partendo dalla lettura artistica di tali opere, offrirà degli spunti interessanti sulla tematica del bene comune. Per cui tale momento potrà essere possibilità di riflessione personale, confronto e – perché no – crescita umana e spirituale” dichiarano dalla parrocchia della Pieve di Chio.