Antonio Sensitivi è il nuovo sindaco junior del comune di Castiglion Fiorentino. Sarà affiancato dal vice sindaco Sara Mangani.

08 Dicembre 2017

Si chiama Antonio Sensitivi ed è il nuovo sindaco junior del comune di Castiglion Fiorentino. L’elezione si è svolta ieri mattina nella sala del consiglio comunale, palazzo San Michele.
L’assise ha poi individuato anche il vice sindaco che è Sara Mangani della scuola elementare Ghizzi.
“La prima cosa che vorrò portare alla discussione del consiglio comunale junior sarà lo scambio culturale con scuole inglesi e francesi” afferma un entusiasta sindaco junior.
Antonio Sensitivi, classe prima media, rimarrà in carica tutti i tre anni del mandato.
“Sono contento per questa nuova esperienza che prosegue quella precedente come consigliere comunale” conclude Antonio Sentivi.
“Ho visto crescere questa esperienza ed oggi mi confronto con un’istituzione operativa, matura e profondamente interessata al benessere degli studenti di Castiglion Fiorentino . Dalle interviste di presentazione di ogni consigliere è emerso un grande attaccamento al paese di cui tutti loro vanno orgogliosi. È garantita al paese una generazione di castiglionesi appassionati al territorio e alla sua evoluzione” conclude l’assessore all’Istruzione Silvia Del Giudice.
I lavori del consiglio comunale junior inizieranno dopo le vacanze di Natale, si prospetta un anno interessante.

piazza del municipio