Ritorna a Castiglion Fiorentino il “Christmas Jumper Day” “Facciamo qualcosa di divertente per una causa seria”

14 Dicembre 2017
 Ritorna a Castiglion Fiorentino il “Christmas Jumper Day” “Facciamo  qualcosa di divertente per una causa seria”

Mettersi nei panni di qualcuno è il primo gesto da compiere per aiutarlo. E’ per questo che il “Christmas Jumper Day” per l’associazione “Save the Children” invita ad indossare un maglione (il cosiddetto jumper), decorato in tema natalizio,
Questa iniziativa che si terrà a Castiglion Fiorentino venerdì 15 dicembre alle 11.00 in piazza del Municipio, vedrà la partecipazione dei bambini della Primaria Ghizzi. coinvolti nel Progetto di Animazione alla Lettura “La stanza delle Storie”. Oltre al maglione da loro decorato in tema natalizio, saranno muniti anche di un libro da leggere tutti insieme. Perché questa scelta? Perché ai nostri bambini, ai quali non manca nulla materialmente, vorremmo garantire un adeguato “nutrimento” per la mente.
Al flash mob di venerdì, aderiranno  anche le cartolerie e le edicole di Castiglion Fiorentino che offriranno gadget ai bambini e tre giorni di sconti per l’acquisto di libri nei loro negozi.
Chiunque lo desideri può unirsi al “Christmas Jumper Day” perché “non prendersi troppo sul serio, è il più grande atto d’amore che si possa compiere”.
Unica richiesta: un libro come simbolo di partecipazione e tanta lettura, da fare insieme!