Terminati i lavori per il secondo stralcio del progetto di realizzazione di viale Bartolomeo della Gatta.

22 Dicembre 2017
Da questa sera luci accese sulla terza via d’accesso al paese.

Luci accese questa sera lungo viale Bartolomeo della Gatta a Castiglion Fiorentino. Dopo un anno esatto dalla sua inaugurazione terminati in questi giorni i lavori del secondo stralcio che hanno previsto i lavori di realizzazione del marciapiede e i relativi sottoservizi con acquedotto e fognature oltre alla predisposizione del passaggio di cavi per l’illuminazione pubblica. La posa dei cavi, dei pali con le relative plafoniere a led è stata eseguita dai dipendenti comunali. Nel progetto oltre alla realizzazione di un marciapiede tutto lungo viale Bartolomeo della Gatta sono stati realizzati 11 parcheggi. Per il futuro è previsto un ulteriore step che comprende la realizzazione di nuovi parcheggi come la sistemazione della scarpata che fiancheggia la terza strada di accesso al paese.
“Ringrazio tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione di questa importante via d’accesso, importante per la cittadinanza ma anche per i tanti turisti che durante le occasioni di feste decidono di trascorrere qualche ore lieta a Castiglion Fiorentino. Credo che con questo ulteriore lavoro si metta anche la parola fine alla questione dissesto finanziario, basti pensare che per le carte depositate in comune questa strada era stata realizzata nel 2010” dichiara il sindaco Mario Agnelli.