The Nightmare Before Christmas allo Spina per chiudere le feste al cinema

03 Gennaio 2018
The Nightmare Before Christmas allo Spina per chiudere le feste al cinema
Al Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino la Befana si fa sul grande schermo

La Befana dà appuntamento al cinema a tutti i castiglionesi e non solo. Nella calza del Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, trasformato per l’occasione in palcoscenico da grande schermo, sabato 6 gennaio alle ore 16:30 proiezione del film d’animazione “Tim Burton’s The Nightmare Before Christmas” di Henry Selick. Un racconto natalizio fantastico e ispirato che è già un piccolo capolavoro della storia del cinema. Il paese di Halloween è un mondo immaginario nel quale vivono tutti i mostri della festività e tutto ruota intorno alla festa del 31 ottobre, i cui preparativi durano l’intero anno. A capo del paese c’è il re di Halloween Jack Skeletron, da tempo stanco di tale festività e di spaventare.
Si conclude così la rassegna “Natale al cinema Spina” dedicata alle famiglie e alla fantasia dal Comune di Castiglion Fiorentino e da Officine della Cultura, curatori dell’iniziativa. Ingresso euro 5 con una gradita novità per i genitori: “oggi pago io”, l’ingresso è gratuito per un adulto accompagnato da un bambino.
Per informazioni e prevendite a Castiglion Fiorentino c/o Pro Loco, Piazza Risorgimento; ad Arezzo presso Officine della Cultura, tel. 0575 27961.