FESTA DEL TRICOLORE A BROLIO.

08 Gennaio 2018
FESTA DEL TRICOLORE A BROLIO.
“Un esempio concreto, un modello civico, per la difesa dei valori della Patria e della Memoria. Un grosso plauso ai concittadini di Brolio che autonomamente, spontaneamente e con assoluta tenacia hanno voluto anche la bandiera tricolore dinanzi al loro ristrutturato monumento ai caduti di tutte le guerre”. Coaì il sindaco Mario Agnelli all’indomani della cerimonia che si è tenuta ieri a Brolio in occasione della Festa del Tricolore.
Una festa molto sentita dalla popolazione che ha assistito alla cerimonia al monumento, appena ristrutturato, che si trova accanto alla Chiesa della frazione.
All’incontro hanno partecipato anche le locali associazioni combattentistiche e reduci di guerra.
Durante le due grandi Guerre perirono 47 residenti nella frazione di Brolio, 34 nella Prima, 11 più due civili nella Seconda Guerra Mondiale.