Amichevole di lusso, oggi a Castiglion Fiorentino con la Ternana.

11 Gennaio 2018
 Amichevole di lusso, oggi a Castiglion Fiorentino con la Ternana.

Nel segno di Corrado Viciani il ritiro della Ternana Calcio in pieno svolgimento fino al 13 gennaio a Castiglion Fiorentino. Oggi alle 15 amichevole di lusso tra la “Fere” e la Castiglionese e per l’occasione il presidente Stefano Ranucci con la moglie è arrivato in città. In mattinata il presidente insieme al sindaco Mario Agnelli e ai figli di Corrado Viciani, Enrico e Dario, oltre al nipote Bernardo si sono recati al cimitero per rendere omaggio al grande allenatore precursore del famoso Tiki Taka il gioco corto che ha reso famoso e vincente il Barcellona di Josep Guardiola.
“Grazie alla Ternana per aver scelto Castiglion Fiorentino per il ritiro invernale ma soprattutto grazie per ricordare costantemente mio nonno. Attraverso di loro e di tutti i tifosi ho conosciuto più aspetti della vita lavorativa di mio nonno Corrado” dichiara il nipote Bernardo Viciani che oggi pomeriggio assisterà alla partita seduto nella panchina della Ternana.
“Con molto piacere ho conosciuto i familiari del maestro, uno sportivo ma soprattutto un uomo che rimarrà nel cuore dei ternani. Abbiamo scelto Castiglion Fiorentino come luogo per il ritiro sia per l’amicizia che ci lega, sia per il bel posto ma soprattutto perché questa città ha dato i natali al mister che ha portato per la prima volta la Fere in massima serie. Sono sicuro che la sinergia che è nata con Castiglion Fiorentino non si fermerà qui” aggiunge il presidente della Ternana Stefano Ranucci.
Corrado Viciani, calcò i campi della Serie A con Genoa e Fiorentina, e vestì la maglia della nazionale olimpica. In seguito, come allenatore, si guadagnò i soprannomi di "Profeta" e "Maestro" per via del suo credo calcistico basato sul gioco corto, sistema tattico moderno e spettacolare che per primo contribuì a svecchiare il tradizionale gioco all'italiana. “Sono fiero che la società abbia dedicato la curva est al nostro caro Corrado, un gesto che suggella e unisce ulteriormente un legame indissolubile. Castiglion Fiorentino è terra di sport e di grandi sportivi, uomini di valore fuori e dentro l’ambito sportivo” conclude il sindaco Mario Agnelli.