"Il caso David Rossi. Il suicidio imperfetto del manager Monte Paschi di Siena". Sabato 20 gennaio ore 18.00, auditorium de “Le Santucce”.

14 Gennaio 2018

Presenti l’autore del libro, il giornalista Davide Vecchi, la moglie di Rossi, Antonella Tognazzi e l’avvocato Pirani.

Le ultime ore di vita di David Rossi, uno degli uomini più potenti e in vista di Siena, guru della comunicazione del Monte dei Paschi morto suicida il 6 marzo 2013, vengono raccontate nel libro di Davide Vecchi, giornalista del quotidiano “Il Fatto Quotidiano”, dal titolo "Il caso David Rossi. Il suicidio imperfetto del manager Monte Paschi di Siena" (Ed. Chiarelettere). E sabato prossimo alle ore 18.00 presso l’auditorium de “Le Santucce” il giallo italiano che ricorda i casi di Roberto Calvi e Raul Gardini verrà illustrato in un incontro pubblico al quale parteciperanno l’autore del libro, la moglie di David Rossi, Antonella Tognazzi, e il legale della famiglia Rossi, avv. Paolo Pirani. I saluti saranno a cura del sindaco Mario Agnelli. L’incontro letterario sarà moderato da Francesca Scartoni, giornalista di Radio Effe.
Dopo l’apertura da parte della Procura di Siena di due nuovi fascicoli, l’incontro di sabato prossimo, organizzato dal comune in collaborazione, tra gli altri, dell’Istituzione Culturale ed Educativa, diventa un ulteriore occasione per “entrare” nella scena del delitto attraverso documenti inediti. "Il caso David Rossi. Il suicidio imperfetto del manager Monte Paschi di Siena" è un  racconto attento e appassionato, minuzioso e pieno di suspense, che conduce il lettore a un passo dalla verità.

piazza del municipio