"Il caso David Rossi. Il suicidio imperfetto del manager Monte Paschi di Siena". Sabato 20 gennaio ore 18.00, auditorium de “Le Santucce”. Parla la moglie, Antonella Tognazzi.

19 Gennaio 2018
    "Il caso David Rossi. Il suicidio imperfetto del manager Monte Paschi di Siena". Sabato 20 gennaio ore 18.00, auditorium de “Le Santucce”.  Parla la moglie, Antonella Tognazzi.

"Ringrazio il Sindaco Agnelli che, organizzando questa presentazione, ha dimostrato un concreto impegno nel dare voce ad una vicenda che non è solo una tragedia mia personale ma che riguarda di fatto il diritto inalienabile alla giustizia. Non è facile per me ripercorrere ogni volta quanto accaduto il 6 marzo di cinque anni fa ma, oltre alla riconoscenza doverosa nei confronti del giornalista Vecchi, per aver sempre cercato la verità attraverso i suoi articoli ed ora con questo libro, credo che i miei sforzi siano necessari affinché si prenda coscienza delle tante incongruenze che ad oggi impediscono di comprendere come siano andati davvero i fatti.  E' doveroso da parte delle istituzioni garantire il massimo impegno investigativo, specie in un caso in cui si verifica la morte di un uomo, anche se, e lo dico con amara consapevolezza, arrivare alla verità servirà solo a punire i colpevoli, perché la vera giustizia sarebbe che David fosse ancora qui con me". Così Antonella Tognazzi, moglie di David Rossi, uno degli uomini più potenti e in vista di Siena, guru della comunicazione del Monte dei Paschi, precipitato dalla finestra del suo ufficio di Rocca Salimbeni il 6 marzo 2013, sull’incontro in programma domani pomeriggio alle ore 18.00 presso l’auditorium de “Le Santucce”. Saranno presenti, tra gli altri, presenti il giornalista de “Il fatto quotidiano” che presenterà il suo libro dal titolo "Il caso David Rossi. Il suicidio imperfetto del manager Monte Paschi di Siena" (Ed. Chiarelettere) e l’avvocato della famiglia Rossi, Paolo Pirani.
“Riportiamo all’attenzione anche del pubblico castiglionese un tema che ha ottenuto una nuova ribalta nazionale grazie alla trasmissione televisiva de “Le Iene”. Tenere alta l’attenzione affinché vengano dipanate tutte le strade per ridefinire i contorni della vicenda” conclude il sindaco Mario Agnelli.