Domani in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria bandiere a mezz’asta a Castiglion Fiorentino.

26 Gennaio 2018
Su disposione della Presidenza del Consiglio dei Ministri domani, sabato 27 gennaio, in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria il comune di Castiglion Fioretino espone a mezz’asta le bandiere Nazionale ed Europea in segno di memore omaggio delle vittime dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.
“L’esposizione delle bandiere rappresenta uno dei tanti gesti concreti che servono a ricordare le tragedie che hanno segnato il secolo scorso. Senza memoria e quindi senza il ricordo del passato non si potrà mai costruire un futuro solido che rifugge la violenza” dichiara il sindaco Mario Agnelli.
L’amministrazione comunale ha, infatti, organizzato in collaborazione con Officine della Cultura due eventi che ricordano le tragedie della shoah e delle foibe. Si tratta di
 ‘Patrilineare’ racconto scritto e interpretato da Enrico Fink, in programma il 31 gennaio alle ore 11, e poi c’è Diego Zandel con il suo libro dal titolo ‘I testimoni muti. Le foibe, l'esodo, i pregiudizi’, spettacolo in programma il 15 febbraio alle ore 10.30.
Gli appuntamenti si tengono sempre al Teatro Spina.