Nuove disposizioni per le operazioni di sepoltura nel comune di Castiglion Fiorentino.

30 Gennaio 2018
In un’ottica di razionalizzazione e di efficienza dei servizi e per uniformarsi con le realtà limitrofe e vicine al territorio del Comune di Castiglion Fiorentino in accordo con i sacerdoti del Vicariato e con le locali imprese funebri, da domenica prossima, 4 febbraio, è stato disposto che tutti i procedimenti e gli atti relativi alla sepoltura (atti di morte, autorizzazioni ed operazioni conseguenti) nel territorio del Comune di Castiglion Fiorentino saranno effettuati nei giorni feriali lavorativi.
È stato stabilito, inoltre, che, in caso ricorrano due o più festività consecutive, i procedimenti e gli atti relativi alla sepoltura (atti di morte, autorizzazioni ed operazioni conseguenti) saranno svolti durante la seconda giornata festiva. Ad ogni inizio anno,  l’Ufficio di Stato Civile, in accordo con gli altri uffici interessati, provvederà ad opportuna calendarizzazione, nel rispetto della disciplina normativa vigente in materia.

Per quest’anno queste le disponibilità:
2 aprile (lunedì)
3 giugno (domenica)